La Tèkne srl ha avuto incarico, dalla società “Domus Lauretana srl”, nota società di gestione di diverse strutture RSA e case famiglia, avendo acquisito una vecchia struttura lasciata “a rustico” nel comune di Trintapoli (FG), di trasformare lo stesso immobile in una casa protetta per anziani con una capacità di circa 60 posti, con ambienti cucina, sale mensa, medicherie, sala TV, palestra riabilitativa, lavanderia, depositi, sala mortuaria, spazi per attività diurne e uffici, il tutto per meglio servire la zona del sud foggiano, attualmente molto carente di strutture per anziani.
Grazie alla pluralità delle competenze di Tèkne, la Domus Lauretana srl ha così raggiunto l’obiettivo, di avere un unico interlocutore in grado di gestire tutto l’intervento di riqualificazione dell’immobile. Tèkne oltre a predisporre il recupero e adeguamento della struttura esistente ha progettato una nuova struttura in c.a. annessa, all’immobile esistente, caratterizzando il tutto in una nuova veste architettonica, con maggiori superfici a servizio della RSA. Ha altresì progettato gli impianti elettrici e speciali, di termorefrigerazione, idrico-sanitari e fognari, una centrale termica a servizio della cucina ed un impianto idrico antincendio.
Secondo quanto previsto nel progetto architettonico, in relazione alle esigenze evidenziate dalla Committenza e della regola dell’arte, per i luoghi di cui in oggetto, il progetto riguarda:
- Quadri elettrici e distribuzione principale;
- Impianto di illuminazione normale, notturna e di emergenza;
- Impianto di f.m. di servizio, alimentazione apparecchi per la climatizzazione ed il trattamento dell’aria, per la cucina, lavanderia; per gli impianti di sollevamento delle persone e delle acque;
- Impianto di rivelazione e segnalazione incendi;
- Impianto di fonia/dati mediante un sistema di cablaggio strutturato in cat. 5e, con esclusione delle apparecchiature attive di rete e telefoniche;
- Impianto videocitofonico e citofonico;
- Impianto di chiamata infermiere;
- Impianto TV centralizzato;
- Impianto di terra di protezione;
- Impianto di protezione dalla scariche atmosferiche (LPS e SPD);
- Collegamento del gruppo elettrogeno fornito dalla Committente.
Tèkne srl ha curato:
- Progettazione esecutiva;
- Direzione Lavori;
- Collaudi tecnici-amministrativi.