La Tèkne srl è stata protagonista in Svizzera del restauro e recupero di una struttura alberghiera con realizzazione di sistemi elettrici e meccanici a fluido tecnologicamente avanzati. L’intervento è stato attentamente calibrato per adeguare le moderne soluzioni progettuali ad una struttura di oltre cento anni fa.
La struttura del fine Ottocento è realizzata in pietra e legno, con due piani seminterrati adibiti a negozi, SPA, wellness, 15 stanze di albergo, uffici, spogliatoi e alloggio personale, deposito attrezzature sciistiche, magazzini e locali tecnologici. Il piano terra ospita la zona reception dell’hotel, il bar, il ristorante da 80 posti, la sala cerimonie da 400 mq., cucine, sale ludiche ed uffici. I Piani 1°- 2° e 3° sono impegnati da 40 suite di gran lusso mentre il 4° e 5° piano sono adibiti a 15 lussuosissimi appartamenti di varia metratura.
La Tèkne srl ha effettuato la progettazione Definitiva ed Esecutiva per il recupero dell’imponente struttura alberghiera a cinque stelle, nella cittadina di San Moritz località turistica di Samaden (Svizzera). Sono stati effettuati i rilievi di dettaglio dell’intero immobile per una definizione dell’audit energetico sulla base di una nuova distribuzione architettonica e successiva progettazione esecutiva con Direzione Lavori di tutti i nuovi impianti a fluido ed aeraulici, collaborando assiduamente nella realizzazione delle opere strutturali, architettoniche e impiantistiche elettriche e speciali.