Riferimento per la produzione e movimentazione di merci, Terminal Puglia è costituito da edifici a destinazione commerciale da adibire a deposito e da un’area dotata di bar ristorante ed uffici.
Ogni magazzino ha caratteristiche dimensionali e impiantistiche personalizzabili. Il Polo logistico è servito da un’efficiente viabilità pubblica di accesso con ingresso sorvegliato, recinzione perimetrale, viabilità interna, parcheggi, rete idrica e fognante, energia elettrica, cablaggio con fibre ottiche, illuminazione pubblica, impianto antincendio ed aree verdi.
La Tèkne srl ha effettuato la progettazione esecutiva e la direzione operativa in fase di realizzazione di n. 3 capannoni industriali e relativi servizi e zone uffici, del Nuovo Portale di accesso e del Ristorante-Bar, ubicati in un polo logistico della superficie totale di 103 ettari, in Rutigliano (BA) e denominato Terminal Puglia. In particolare, è stata effettuata la progettazione degli impianti antincendio ed impianti meccanici a fluido (impianto idrico, fognario, impianto di termorefrigerazione e condizionamento), per i quali è stata eseguita la direzione tecnica di cantiere. Il Terminal Puglia è caratterizzato da edifici con caratteristiche dimensionali e impiantistiche personalizzabili ed è comunque suddiviso in moduli pressoché autonomi, corrispondenti in genere ad altrettanti compartimenti antincendio, in modo da ottenere la massima flessibilità per eventuali utilizzazioni future di diverso genere sposando in pieno le richieste della proprietà.
- Progetto esecutivo impianti
- Direzione dei lavori