L’intervento riguarda la progettazione di un Resort 5 stelle Lusso concepito secondo i più moderni standard del lusso, comfort, sicurezza e relax, richiesto dalle attuali esigenze del mercato turistico. La struttura in questione è ubicata in Grecia, immersa lungo una scoscesa collina fronte mare, immersa nella natura costituita da una splendida macchia mediterranea.
L’area di terreno interessata da questa importate progettazione si sviluppa su una superficie di oltre 25.000 metri quadri e prevede 5.000 metri quadri di costruito. Il complesso turistico alberghiero è concepito con un sistema di alloggi diffusi, che si sviluppano intorno a un corpo principale su più livelli, dove sono ubicate: la reception, ristoranti, bar, terrazze, cucine, uffici, depositi e locali tecnologici, ed una serie di servizi esclusivi. Gli alloggi sono articolati in: 80 suite private e indipendenti, immerse nel verde dotate di terrazze con vista mare, un elegante arredamento moderno e piscine private; una poolspa all’avanguardia con bagno turco, sauna, piscina coperta, 3 piscine a sfioro su più livelli, raggiungibili attraversando una serie sentieri immersivi e panoramici, ubicate in prossimità del mare; piattaforme dotate di docce e lettini ubicate in prossimità della zona piscine e terminare con una splendida spiaggia attrezzata dove sarà realizzato in un futuro un molo privato che consentirà l’attracco delle barche dei futuri fruitori del resort.
La Tèkne srl è stata incaricata come General Contractor per la progettazione preliminare, definitiva, esecutiva e di direzione lavori. Per lo sviluppo e la complessità del progetto, su una orografia complessa dell’area di intervento, si è rilevata fondamentale l’adozione del BIM. Complice nella realizzazione di questo ambizioso progetto è la partecipazione del designer Domenico De Palo che ha curato il design dell’aspetto esterno ed interno di tutto il complesso alberghiero.